Business Marocco

business maroccoAvviare un business in Marocco significa approcciarsi in maniera dinamica al mercato internazionale. La Nazione ha una posizione molto strategica, trovandosi ad appena 14 chilometri dalle coste del nostro continente ed è affacciata sul Mediterraneo al Nord e l'Oceano Atlantico a occidente. L'internazionalizzazione delle PMI, per questo motivo, si rivolge sempre più spesso al Paese africano, considerata una giovane terra per enormi opportunità di successo.

Business Marocco vuol dire agevolazioni fiscali per tutti gli italiani che decidono di trasferire nel Paese la propria attività: per i primi cinque anni non dovranno essere versate la maggior parte delle imposte, che successivamente saranno ridotte del 50%. Nonostante la crisi economica che ha colpito il mondo, il Marocco continua a crescere, probabilmente a causa dei suoi punti di forza: parliamo di un Paese al sesto posto mondiale in quanto a costi di esportazione favorevoli, che assicura una manodopera estremamente vantaggiosa dal punto di vista remunerativo.

Il business Marocco richiede anche un'altra valutazione: nonostante l'incremento dei prezzi del petrolio, nel Paese l'inflazione risulta essere sempre piuttosto bassa, mentre i consumi delle famiglie aumentano di anno in anno. La popolazione marocchina, essendo molto giovane (il 64% ha meno di 34 anni) risulta essere molto all'avanguardia e attenta alla qualità: tra i settori più funzionanti troviamo quello agricolo, l'estrazione mineraria, la pesca, ma anche quello dell'energia rinnovabile e, addirittura, dell'aeronautica. Fare business in Marocco significa immergere i propri sogni e la propria azienda in un Paese in cui la lotta alla corruzione governativa è sempre molto accesa, in cui le tasse pagate si riversano davvero nel benessere della comunità.