Business Iran

business iranPer l'internazionalizzazione della propria azienda, il business in Iran è uno sbocco commerciale in grado di garantire ottime opportunità molto interessanti. I rapporti dell'Italia con l'Iran, infatti, sono da sempre molto buoni: vista l'espansione continua dei mercati iraniani, investire in questo Paese diventa una scelta strategica molto interessante e, sicuramente, da prendere in considerazione. I prodotti Made in Italy in Iran sono molto ricercati ed estremamente apprezzati: parliamo di una nazione molto ricca sia dal punto di vista privato che dal punto di vista pubblico, con ottimi livelli di risorse naturali, uno, fra tutti, il petrolio. Il business in Iran è tra i primi 20 posti nella classifica delle economie mondiali ed è destinato a salire considerando il passaggio e la trasformazione da economia pianificata a libero mercato.

La crescita economica, in continua espansione, apre le porte a un flusso di commercio di beni molto variegati che potrà contare su una posizione strategica tale da rendere il mercato iraniano tra i prioritari per le aziende italiane desiderose di avviare un processo di internazionalizzazione.

Tra i business in Iran in netta espansione, troviamo anche il mercato del lusso, in particolare relativo al settore della gioielleria artigianale. Molto potenti sono anche i settori dell'industria meccanica, dal punto di vista degli strumenti necessari per estrazioni e lavorazioni di materiali. Con la fine delle sanzioni, che consente al Paese di commerciare liberamente a livello di import e di export, il business in Iran rappresenta un'opportunità unica da cogliere per il successo della propria azienda italiana.